CHI SIAMO

Cantiere

L'impresa edile Duca Figli SA nasce il 30 agosto 1988 per iniziativa dell'ing. Duca Raffaello e del fratello Duca Tiziano.

Prima di fondare la propria società sia Tiziano che Raffaello hanno potuto raccogliere esperienze e operare nell'impresa di cui era titolare il padre Alfredo, uno dei quattro figli del vecchio Battista Duca, stimatissimo muratore-capo originario di Crana.

Il padre Alfredo conseguì il diploma di capomastro presso la scuola di Lugano nella quale si era guadagnato l'assegnazione del prestigioso “Premio Maraini" come migliore allievo e nel 1968 conseguì il diploma di Impresario federale.

Nel 1954 Alfredo creò la ditta Vacchini- Duca dove realizzò opere importanti quali la ricostruzione del collegio Papio dopo l'incendio del 1961, l'edificazione del mercato Cattori nel 1966, l'ampliamento del Golf di Ascona, gli impianti di canalizzazioni per fognature ad Ascona e molte ville tra cui la “Nuvola bianca “situata sul Monte Verità. Oltre all'impegno nell'edilizia il padre prese anche un grande impegno sociale che lo vide consigliere comunale di Ascona dal 1952 al 1968. In piena continuità con la tradizione famigliare (3 generazioni) Raffaello e Tiziano mantengono ancora alto il prestigio del proprio nome gestendo la loro impresa nel quale sono impegnati da più di 25 anni con una media di 20 operai.


I nostri esperti

Il nostro team